Al via i casting per scegliere la coppia che entrerà nella Cozy Room!
DaunenStep da 110 anni si prende cura del riposo di grandi e bambini, accompagnandoli tra soffici piume a soddisfare una delle più grandi necessità dell’uomo: dormire bene.
La campagna di comunicazione DaunenStep Cozy Room, entrata nel vivo questo weekend attraverso i casting, non ha solo cercato la coppia più pigra d’Italia, ma ha selezionato e scovato i protagonisti di un sogno che diventerà realtà il 3 novembre in diretta live streaming sul sito cozy-room.daunenstep.it
Tra coppie desiderose di una settimana di totale relax, lontani dallo stress quotidiano, e social addicted bramosi di instagram stories non convenzionali, i nostri candidati si sono tutti piacevolmente trovati a proprio agio nel lettone allestito con i prodotti DaunenStep. I candidati, ripresi da una telecamera, ci hanno raccontato il loro ideale di ozio e fatto divertire con aneddoti di coppia decisamente intimi.
Lo scenario è presso il Centro Danzaricerca di Agnese Riccitelli: un lettone, telecamere, microfoni e un set montato per lo shooting finale, nonché tante coppie in pigiama ad attendere il proprio turno. È iniziata dunque la fase finale del casting alla ricerca della coppia DaunenStep che vivrà per una settimana nella Cozy Room.
La prima edizione del Social Game “DaunenStep – Cozy Room” entra così nel vivo ad un mese esatto dalla messa in onda, accogliendo le coppie candidate a soggiornare nella vetrina di Renato Store, dove ad attenderli ci saranno momenti di coccole, benessere e totale relax, ma anche attimi di coinvolgente follia.
E per meglio entrare nella parte già durante i casting sotto la regia di Creativi Digitali, che ha forgiato questa campagna di comunicazione e gestirà la Cozy Room, i protagonisti dei provini sono stati fatti accomodare in un comodo lettone dove hanno raccontato la loro coinvolgente pigrizia: interminabili weekend in pigiama a leggere i propri romanzi preferiti, divorare comfort food spargendo briciole tra le lenzuola, maratone di serial tv e giochi di società, il tutto senza mai abbandonare il letto.
L’ironia e le affinità di coppia, sono senza dubbio le caratteristiche che più ci hanno colpito.
Tra partner di lunga data e amori appena sbocciati, coinquilini che si definiscono solo amici e amicizie vere e proprie, tutti ci hanno coinvolto e appassionato con i loro aneddoti, a dimostrazione del fatto che il letto non è solo un luogo di riposo, ma una valvola di sfogo di allegria, confidenze e leggerezza.
Non sono mancati momenti davvero comici come l’arrivo di Rosetta, un grazioso fenicottero rosa, mascotte dell’amicizia che lega la pugliese Federica allo spagnolo Mario, coppia di coinquilini amanti del gelato e che identifica il proprio ideale di momento pigro nel cioccolato, rigorosamente mangiato a letto davanti alla tv.
E dopo aver assaporato il ritmo coinvolgente di Bilbao, visitiamo gli estremi dell’Italia conoscendo Christian e Serena. Siciliano lui, dalla Valle d’Aosta lei… che si definisce come la classica coppia normale, pigra e social quanto basta. Un concentrato di italianità che attraversa tutto il Bel Paese.
Ma il giro del mondo non termina qui…
Olga e Mario ci portano agli estremi della terra in termini di temperatura, caratteristiche fisiche e culturali, a dimostrazione del fatto che sì, i poli opposti si attraggono. Eccome! aggiungiamo noi.
Russa, candida ed eterea lei, quanto Africano, imponente, trascinante e dalla pelle scura lui.
Ad unirli, oltre ad un amore smisurato l’uno verso l’altro, la passione per la danza e, di conseguenza, al riposo in qualunque momento della giornata sia possibile. Due ballerini pigri sì, ma pronti a scattare non appena parte la musica.
Un’altra coppia che ci ha letteralmente stupito sono stati Giada e Jonathan. Entrambi si sono presentati al casting indossando improbabili pigiami destinati ad accompagnare freddolosi ed oziosi inverni casalinghi: una simpatica felpa oversize dalle sembianze di coniglio corredato da lunghe orecchie per lei, ed una maxi tuta da scimmia per lui.
Una coppia di amici social addicted che hanno colto l’occasione di registrare al volo una instagram stories tra le avvolgenti piume del lettone DaunenStep.
Tra le morbide braccia di Morfeo sotto forma di casting, è passata anche la coppia composta da Fliana e Davide, salutisti e amanti del letto come luogo dedicato non solo al riposo, ma al relax in generale.
Tra le lenzuola amano parlare, confrontarsi e dedicarsi ai propri hobby. Veri estimatori del dolce far nulla, insomma!
Luana e Andrea, invece, si frequentano da poco ma hanno molte cose in comune: la passione per i film horror, ad esempio. E cosa c’è di meglio che stringersi l’uno tra le braccia dell’altro in un comodo lettone quando si ha paura?
Interessante anche la coppia Andrea e Silvia, legati da poco dalla passione in comune per la musica. Una conoscenza che vorrebbero approfondire attraverso l’esperienza della Cozy Room: un modo per poter dedicare del tempo alla loro amicizia appena sbocciata, staccando la spina dai ritmi frenetici di università ed impegni lavorativi.
Infine Maena e Carlo Andrea, una coppia solida nella vita così come nell’affrontare il casting per entrare nella Cozy Room. L’idea, partita da lei per gioco, è stata ampliamente supportata dall’entusiasmo e dalla voglia di narcisismo di lui. Ci hanno deliziato con gag alla Sandra & Raimondo raccontandoci le loro abitudini ed i loro ritmi quotidiani, conditi da un’ironia travolgente.